FINALMENTE …potrai scoprire anche TE il PRIMO METODO studiato                                              specificatamente per perdere peso in Menopausa,                                                      eliminare le Vampate, ridurre il giro vita in meno di 2 mesi e… senza soffrire la fame.

L’UNICO METODO ispirato ai 4 elementi in natura!

…per tornare a sentirti bene con te stessa e con gli altri!

Partiamo con una premessa.

È un dato di fatto che la maggior parte delle donne in menopausa vede il proprio peso aumentare giorno dopo giorno e ogni volta che provano a perdere peso con una dieta, provano un programma di fitness o provano qualche nuovo sostitutivo dei pasti…

alla fine si ritrovano al punto di partenza, se non peggio di prima:

pancia, fianchi, glutei e cosce che invece di diminuire… aumentano!

Altre volte si fanno anche tentativi estremi come mangiare solo frutta e verdura… con la conseguenza di gonfiare ulteriormente la pancia e provocare coliti e infiammazioni intestinali.

Ovviamente il problema non sono la frutta e la verdura… il problema è fare tentativi o seguire consigli improvvisati senza avere un metodo!

Per questo molte si arrendono all’idea che in menopausa non si può dimagrire dimenticando la sensazione di sentirsi bene con sé stesse e con gli altri.

Suona familiare? È la tua situazione?

Allora sei nel posto giusto.

 

Infatti nelle prossime pagine scoprirai che se hai ancora quel grasso sulla pancia e quelle forme indesiderate IL PROBLEMA NON SEI TU… il problema è provare qua e là andando avanti per tentativi e improvvisando soluzioni generiche.

È come voler costruire una casa senza avere un progetto preciso e dettagliato…sarebbe impossibile arrivare al risultato finale!

Lo stesso accade quando devi perdere peso. È assolutamente necessario avere un progetto, un metodo, con le cose da fare necessarie in questa delicata fase di CAMBIAMENTO nella vita di una donna che è la Menopausa.

Oggi sono qui a svelarti un METODO SPECIFICO e studiato proprio per le donne in Menopausa grazie al quale non patirai la fame, lo metti in pratica facilmente e ti darà risultati immediati e duraturi.

Promesso.

Ma non mi devi credere sulla parola…

Infatti ho già aiutato molte donne a raggiungere i loro obbiettivi di benessere e dimagrimento in menopausa, e quelli di seguito sono solo alcuni esempi recenti:

Osserva e leggi la soddisfazione di Liliana:

Invece questo è quello che dice Marina:

Ma adesso lascia che mi presenti.

 

Sono Anna Cuva, Naturopata e Counselor, DA 15 ANNI studio, sperimento e utilizzo l’alimentazione (ma non solo) come strumento essenziale per la salute e il benessere delle donne in Menopausa.

Non a caso, circa 10 anni fa, ho scelto questa materia per la mia Tesi del Diploma in NATUROPATIA, dal titolo:

“UN APPROCCIO OLISTICO ALLA MENOPAUSA”.

 

La mia passione per questa materia nasce dal fatto che ho avuto una menopausa precoce A SOLI 38 ANNI e nel giro di pochi anni mi sono ritrovata ad avere 10 chili in più.

Questa ero io… quando mi vedo stento a riconoscermi!

 

 

 

Oltre a subire il peso in eccesso e l’eterno gonfiore che mi facevano sentire fortemente a disagio, ero spesso stanca, lunatica, a volte depressa e le vampate che mi facevano passare notti insonni aumentavano il mio nervosismo e la stanchezza durante il giorno.

UN CALVARIO!

Finché arrivò il giorno in cui vedendomi in questa foto presi LA DECISIONE!

Dovevo trovare la soluzione DEFINITIVA per perdere peso in Menopausa e risolvere anche tutti i problemi e i sintomi connessi, come Vampate e Insonnia.

 

Ho studiato e sperimentato e ancora studiato e sperimentato su me stessa… finché non sono giunta a comprendere che:

il segreto per RITORNARE AL PESO FORMA in menopausa, NON è legato ad una dieta piuttosto che ad un’altra…non dipende dalla teoria X o dalla teoria Y.

C’è qualcosa di più.

Probabilmente ti sarai accorta anche tu che quello dell’alimentazione è un campo vastissimo e ci sono centinaia di teorie e diete di tutti i tipi: a zona, dissociata, iperproteica, chetogenica, low carb, cronodieta, del gruppo sanguigno, della luna, paleolitica, ecc.

C’è da perdersi…non trovi?

La verità è che soluzione non è SOLO nella dieta!!!

 

Mi resi conto, infatti, che il dimagrimento efficace e duraturo in menopausa dipende non solo da una dieta e/o da una attività fisica, MA…

da un SISTEMA, ovvero un METODO, un procedimento da seguire che prenda in considerazione la donna nella sua interezza

…quello che nessuno considera

e cioè che l’essere umano è una macchina biologica complessa, composta da CORPO e MENTE.

L’intuizione mi venne pensando ai 4 elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia, cioè:

ARIA –  TERRA – ACQUA – FUOCO

 

e di come questi potevano perfettamente corrispondere ai 4 pilastri fondamentali Naturali per affrontare il CAMBIANTO e ritrovare il BENESSERE in MENOPAUSA.

 

Elemento ARIA

 

Educa la MENTE

 

Elemento TERRA

 

Allena il CORPO

 

Elemento ACQUA

 

DISINTOSSICA

 

Elemento FUOCO

Attiva il METABOLISMO

E’ DALLA GIUSTA COMBINAZIONE DI QUESTI 4 ELEMENTI, OGNUNO INTERDIPENDENTE CON L’ALTRO,

CHE HO CREATO IL METODO CHE CONSENTE DI AFFRONTARE CON SUCCESSO DURATURO LA DELICATA FASE DI CAMBIAMENTO CHE E’ LA MENOPAUSA.

 

Grazie a questo Metodo ho perso i primi 7 chili in 6 settimane e poi continuando con questo nuovo stile di vita, nel giro di 3 mesi, ho completamente riacquistato il mio peso forma, ritornando ai miei 57chili di quando avevo 38 anni!

Oggi sono così come mi vedi in questa foto… non mi sento più gonfia, stanca, lunatica o depressa e le vampate sono solo un ricordo!

SONO FELICE E MI SENTO IN SPLENDIDA FORMA!

 La naturale conseguenza di questa felicità è voler condividere questa scoperta, questo Metodo dei 4 Elementi, con più donne possibili per farle comprendere che:

La menopausa è una fase di passaggio, un grande CAMBIAMENTO, che attraverso dei sintomi fastidiosi ci vuole dire che è arrivato il momento di spostare l’attenzione verso NOI STESSE.

Per questo ho deciso di svelarti

IL METODO DEI 4 ELEMENTI!

Ecco i 4 pilastri fondamentali per perdere peso in Menopausa, eliminare le Vampate, ridurre il giro vita in meno di 2 mesi e… senza soffrire la fame.

 

   Elemento    ARIA

 

Educa la MENTE

Educare la Mente??? (… ti starai chiedendo!)

Sì… il problema per ottenere un successo in qualsiasi campo, anche nell’iniziare o proseguire una dieta, è indispensabile educare la nostra mente a farlo, cioè adottare quella componente mentale che ci istruisce a seguire correttamente un processo, un metodo, una dieta.

Gli inglesi lo chiamano Mindset (mentalità), ovvero cambiare “Forma Mentis” per raggiungere un obbiettivo.

In questo contesto, con la parola MENTE intendo le nostre convinzioni, la nostra mentalità, e tutte le credenze che abbiamo maturato nel corso della esperienza di vita.

Molto spesso queste credenze possono costituire un ostacolo quando dobbiamo cambiare abitudini, uscire dalla nostra zona di comfort e/o semplicemente vincere la pigrizia!.

 

Infatti non è detto che la parte profonda di te, quella inconscia, sia d’accordo con la tua mente razionale che ha preso una certa decisione, come ad esempio quella di dimagrire. Anzi… spesso è proprio così!

Se finora non ha funzionato nessuna dieta, se dopo un po’ ti sei stufata o semplicemente non hai resistito e hai fatto un po’ (forse troppi) strappi alla regola, è arrivato il momento di sapere che tutto questo dipende dalla tua mente inconscia che boicotta la tua parte razionale.

La buona notizia è che è possibile educare la nostra mente inconscia ad adottare quella componente mentale corretta che ci istruisce a seguire correttamente un processo, un metodo, una dieta.

Ci sono numerose tecniche per fare questo.

 

L’importante non è la scelta della tecnica, ma la costanza nel farla!

COSA PUOI FARE IN PRATICA:

Ecco 3 Risorse utili per te:

Seguire questa semplice tecnica di 10’, un video su Youtube di Tony Robbins, il formatore n° 1 al Mondo che ha insegnato a famosi attori, artisti, imprenditori e leader politici, a modificare il proprio “Mindset”.

 

Lo trovi qui  →   clicca qui 

Leggere un libro davvero illuminante, scritto da Blair Singer, che è uno dei mentori che ho avuto la fortuna di incontrare nel percorso di crescita personale che ho fatto negli ultimi anni. Si intitola “Little Voice Mastery. Come tenere a bada la propria voce interiore e dare il meglio di sé”.

 

Lo trovi qui  →   clicca qui 

Apprendere la tecnica EFT, che uso con le donne che aiuto in menopausa.

EFT è un metodo di auto-aiuto sviluppato nel 1995 che consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé.

Ha il vantaggio di essere molto semplice e veloce da praticare. Per saperne di più e imparare a praticarla trovi tanto materiale gratuito nel sito ufficiale:

Lo trovi qui  →   clicca qui 

 

  Elemento   TERRA

 

Allena il CORPO

 

Una ricerca scientifica molto interessante ha dimostrato che gli effetti negativi della menopausa, come le vampate, l’insonnia, l’osteoporosi, diminuiscono drasticamente nelle donne che praticano regolarmente sport.

Dal 2011 al 2015 questo studio ha analizzato le abitudini di 18.289 donne e ha dimostrato che la passeggiata, la ginnastica dolce e l’attività fisica leggera possono essere utili per stare bene, ma quello che fa la vera differenza in termini di prevenzione e benessere è l’attività fisica un po’ più intensa, addirittura anche dopo i 70 anni.

L’importante è essere costanti a praticare almeno mezzora al giorno di attività aerobica, che significa uno sforzo moderato ma più prolungato che permette al nostro corpo di utilizzare l’ossigeno, insieme ai carboidrati e a i grassi, come “carburante”.

COSA PUOI FARE IN PRATICA:

Ecco 3 Risorse utili per te:

Fai 30’ minuti di cyclette al giorno, con una pedalata piuttosto veloce ma con uno sforzo blando. Se non ne hai una su Amazon o Subito.it ne puoi trovare anche a poco prezzo.

Oppure procurati uno Step o uno Stepper (sempre su Amazon o Subito.it, Decathlon) e fai esercizio sempre per 30’.

 

Oppure fai (quello che io faccio fare alle donne che aiuto in menopausa) della ginnastica generale per tutto il corpo, per 20’ circa, con dei piccoli pesi da 1 – 1,5 kg max. Esercizi che con una piccola ricerca su Youtube puoi trovare facilmente.

 

Elemento ACQUA

 

DISINTOSSICA

La disintossicazione dell’organismo, Detox, è una parte fondamentale e prioritaria (ma spessissimo trascurata) di qualunque programma di dimagrimento, soprattutto se siamo in Menopausa.

Quando avevo frequentato il corso di specializzazione in Dieta GIFT, avevo imparato che uno dei nemici più subdoli del dimagrimento è l’infiammazione da cibo.

Già nel 2010 un gruppo di gastroenterologi norvegesi furono i primi a dimostrare che quando mangiamo per anni sempre gli stessi alimenti (ad esempio in Italia mangiamo tutti i giorni o pane o pasta e a volte entrambi) il corpo si ribella e lo manifesta con l’infiammazione.

C’è una sensazione di malessere diffuso… stanchezza e nervosismo!

L’effetto più significativo è sicuramente il gonfiore. Lo si vede chiaramente nei piedi, nelle caviglie e anche nel volto (come ero io nella foto che hai visto prima). Ma soprattutto non appena si finisce di mangiare la pancia diventa un vero e proprio pallone… come fossimo al 5° mese di gravidanza.

Quando c’è infiammazione il corpo si difende producendo liquidi (ecco perché ci si sente gonfie!) per contenere l’infiammazione, proprio come quando vogliamo spegnere un incendio.

E se il corpo è impegnato a spegnere l’incendio, che effettivamente è una vera priorità, è evidente che non può permettersi di bruciare grasso!

Per questo motivo, prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare orientato alla perdita di peso, è necessario fare un percorso Detox.

 

E’ assolutamente necessario che il corpo sia liberato per almeno 2 settimane da tutti quegli alimenti che lo stanno tenendo impegnato a spegnere l’incendio.

COSA PUOI FARE IN PRATICA:

Ecco 3 Risorse utili per te:

Qui non si può improvvisare, è una materia piuttosto complessa, per poter spiegare in poche righe una dieta seria disintossicante e quindi ti consiglio un ottimo libro del Dr. Morse “The detox miracle. Guida completa” (che trovi sempre su Amazon) in cui spiega il suo ultimo sistema del miracolo della disintossicazione.

 

 

Delle azioni che puoi mettere in campo subito sono:

  • Bere tanta acqua, acqua limone e zenzero, tè verde (senza zucchero), cardo, menta. Privilegia un’alimentazione sana e mangia più spesso che puoi cibi disintossicanti come: barbabietola rossa, finocchi, carciofi, broccoli, cavoli, carote, zenzero, avocado, mirtilli, mele, arance, ananas, kiwi, lenticchie, riso integrale, grano saraceno, bacche di Goji e di Acai. Semi e frutta secca a guscio.

  • – Usa abbondantemente la curcuma.

  • – Dovrai evitare questi alimenti: caffeina, latticini, soia, mais, grano, zucchero, dolcificanti artificiali, (fumo) e alcol.

Questo è assolutamente necessario perché queste sostanze sono proprio quelle che ti hanno portato allo stato intossicato.

Almeno per un pò… Ma non significa che non potrai mangiarli più!

Quando il corpo è pulito e detossinato può sostenere qualche eccezione…!

Fai attività fisica che ti faccia sudare il più possibile per favorire attraverso il sudore l’espulsione degli elementi ossidanti ed inquinanti.

 

Elemento FUOCO

 

Attiva il METABOLISMO

Dopo il percorso Detox il tuo corpo è libero dalle tossine e dall’infiammazione e quindi è arrivato il momento in cui il metabolismo può attivarsi! Il tuo corpo inizierà finalmente a bruciare i grassi! In altre parole a DIMAGRIRE!

Dimagrire significa bruciare grasso e questo è proprio quello accade con l’attivazione del metabolismo.

Ma come si fa ad attivare il metabolismo? Anche qui non si può improvvisare, è una materia troppo complessa per poter spiegare in poche righe una dieta seria per tale scopo.

Il consiglio più importante che ho da darti è quello di fare pace con il cibo.

Perché il cibo non è il nemico, ma piuttosto la medicina e il carburante necessario per riavviare quel metabolismo lento in cui sei ingabbiata e trasformare il tuo corpo in una macchina brucia-grassi.

Il segreto per attivare il metabolismo e che dovrai mangiare e anche tanto, e che non devono mai mancare le giuste quantità di proteine!

Ovviamente per soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero occorre distribuire le proteine nei 3 pasti principali e negli eventuali spuntini.

La condizione ideale è quella di integrare il fabbisogno proteico con altri cibi ricchi di proteine come cereali integrali, uova e semi oleosi fin dall’inizio della giornata, nella giusta quantità e valorizzando anche le proteine vegetali.

Altra cosa importante controlla se hai fame tra un pasto e l’altro

Quando il metabolismo è attivo, non devi avere fame prima del pasto successivo.

Se così non è…potrebbe dipendere da questi fattori:

  1. Non si fa la prima colazione! Questo è il pasto più importante della giornata. La soluzione in questo caso è facile, fare una ricca colazione!

  2. Si eccede con zuccheri semplici. Un pasto ricco di zuccheri, farina bianca, riso, non compensato da una quota proteica, non aiuta per niente la regolazione dell’appetito. Anche in questo caso la soluzione è alla portata di tutti: ad ogni pasto scegliere carboidrati integrali, abbinarli a delle proteine (uova, pesce, carne, semi oleosi…).

 

Questo processo di attivazione del Metabolismo, che ti consentirà finalmente di bruciare i grassi, dovrà essere almeno di 4 settimane.

COSA PUOI FARE IN PRATICA:

Ecco 3 Risorse utili per te:

Fai che la colazione sia il pasto più abbondante della giornata, con un basso apporto di zuccheri e farina bianca, scegli carboidrati integrali da abbinare a delle proteine inserendo un uovo, del prosciutto crudo o hummus di ceci se sei vegetariana.

Aggiungi sempre le proteine negli altri 2 pasti diversificandole tra quelle animali e vegetali.

Concediti degli spuntini durante la giornata. A metà mattina e nel pomeriggio mangia qualcosa a base di frutta fresca, noci, mandorle o semi oleosi per stimolare il metabolismo.

Per accelerarlo ulteriormente ricordati di bere tanto durante il giorno, prendi ogni giorno una tazza di tè verde o di ginseng (senza zucchero) e non fare una vita sedentaria (vedi attiva il CORPO).

Il segreto del cambiamento non è nel combattere il vecchio ma nel costruire il nuovo. (Socrate)

OK, quindi RICAPITOLANDO…

Abbiamo visto che:

 

I 4 PILASTRI fondamentali per perdere peso in menopausa e ridurre il giro vita in meno di 2 mesi mangiando di più e senza soffrire la fame, sono:

 

Elemento ARIA

 

Educa la MENTE

PILASTRO -1

Per evitare pensieri boicottanti che ti fanno mollare o ancora peggio non ti fanno neanche iniziare.

 

  1. Educa il tuo subconscio

  2. Facci amicizia

  3. Fallo diventare il tuo alleato

 

Elemento TERRA

 

Allena il CORPO

PILASTRO -2

Perché oltre a favorire il dimagrimento è scientificamente dimostrato che l’allenamento fisico riduce tutti i fastidi collaterali della menopausa, come le vampate e l’insonnia.

 

  1. Dedica mezzora giorno all’attività fisica

  2. Scegli un’attività aerobica: camminata veloce, cyclette, stepper, nuoto, ginnastica, ecc.

 

Elemento ACQUA

 

DISINTOSSICA

PILASTRO -3

Perché solo un corpo libero da tossine è in grado di dimagrire. Infatti hai constatato che pur mangiando pochissimo non riesci a dimagrire e adesso sai che dipende dall’organismo pieno di tossine.

  1. Fai respirare il tuo corpo evitando caffeina, latticini, soia, mais, grano, zucchero, dolcificanti artificiali, fumo e alcol per almeno 2 settimane.

  2. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno per facilitare la detossicazione.

  3. Privilegia un’alimentazione sana e mangia più spesso che puoi cibi disintossicanti.

 

Elemento FUOCO

Attiva il METABOLISMO

PILASTRO -4

Per iniziare finalmente a bruciare grasso e dirigerti verso il dimagrimento duraturo.

 

  1. Fai che la colazione sia il pasto più abbondante della giornata

  2. Mangia la giusta quantità di proteine distribuite nei 3 pasti principali

  3. Controlla se hai fame tra un pasto e l’altro e riduci gli zuccheri, le farine bianche ed il riso a favore dei cibi integrali

Ti garantisco che se applicherai questi 4 pilastri finalmente riuscirai:

  • A perdere il peso accumulato mangiando di più e meglio in sole 6 settimane.

  • A non provare più la fame convulsa

  • A non avere più pancia gonfia e sensazione di gonfiore generale

  • A far sparire o ridurre il grasso addominale

 

Così potrai finalmente:

 

  • Rimettere i vestiti che avevi abbandonato nell’armadio

  • Eliminare i fastidiosi problemi:

    • delle vampate

    • degli sbalzi di umore

    • di stanchezza, instabilità e svogliatezza

    • di insonnia

Bene…adesso sai cosa fare!

La mia più grande soddisfazione è di averti dato lo SCHEMA, la STRUTTURA del mio METODO, che è scaturito dal lavoro davvero gigantesco che ho fatto negli ultimi 3 anni per arrivare non solo ai concetti che ti ho detto finora, ma a creare un vero e proprio percorso dettagliato che passo-passo indica ogni cosa da fare!

 

Immagina quanto materiale esiste sui fattori che entrano in gioco nella fisiologia delle donne in menopausa. E immagina tutta l’attività di sintesi e selezione dei risultati più significativi e la sperimentazione su di me e svariate donne.

Per non parlare poi del lavoro altrettanto enorme per:

  • identificare i punti essenziali che funzionano per il dimagrimento in menopausa

    =>> la scoperta dei 4 pilastri!

  • organizzare il tutto in azioni pratiche quotidiane, in ogni minimo dettaglio!

Ora che conosci i 4 pilastri su cui si basa il mio Metodo per perdere peso in menopausa (e risolvere tutti i sintomi ad essa connessa) e che hai visto per ogni pilastro le 3 azioni da mettere in pratica per arrivare al risultato, sono sicura che non stai più nella pelle e vorresti iniziare il prima possibile per vedere che succede.

Hai solo da aggiungere un po’ del tuo impegno per studiare i principi e metterli in pratica!

 

Potrebbe sembrarti un’impresa ardua ma ti garantisco che STUDIANDO le risorse (libri, video, ecc.) che ti ho indicato, COSTRUENDO un piano alimentare secondo le regole della fase Detox e quello per attivare il Metabolismo,  assieme  al modo di educare la Mente ed allenare il Corpo, potrai arrivare a formulare un piano d’azione, metterlo in pratica e vedere nelle 6 settimane successive il tuo corpo trasformarsi… e ti sentirai finalmente snella e leggera come non succedeva da anni!

Però… capisco anche che non tutte hanno il tempo (e/o la voglia) di poterlo fare!

Infatti potresti non avere né tempo né voglia per studiare e definire:

  • Tutti i dettagli delle dalle combinazioni alimentari, per ogni singolo pasto, per ogni singolo giorno, per ogni settimana, per tutte e 6 le settimane.

  • Le tabelle riassuntive e le ricette necessarie, sia per la fase Detox che per quella dell’Attiva Metabolismo.

  • La scelta delle tecniche di Educazione Mentale e quelle per l’Allenamento Fisico.

Proprio per questo

L’HO FATTO IO PER TE!

Esattamente!

Ho creato  un percorso Multimediale del Metodo, in cui avrai:

 

  • Video dettagliati di cosa fare esattamente per ogni pilastro

  • Audio completi da ascoltare comodamente in ogni luogo

  • Dispense dettagliate per ogni singola cosa da mettere a tavola

  • Ricette sfiziose e complete, studiate per ogni fase

  • Schemi alimentari dettagliati per ogni singolo pasto per 6 settimane

  • Programma specifico per le Vampate da integrare ai 4 pilastri

   

L’UNICA COSA CHE DOVRAI FARE è seguire passo-passo le indicazioni del mio Metodo, cosa fare giorno per giorno, pasto per pasto, per tutte le 6 settimane e iniziare GIA’ DA DOMANI il percorso di rigenerazione del tuo corpo.

Sì, Voglio darti la possibilità di fare LA GIUSTA SCELTA nella direzione del tuo benessere, VELOCEMENTE, senza investire tempo ed energie nella fase di studio e…

PASSARE DIRETTAMENTE ALL’AZIONE!

   

Se questo è il tuo caso… 

 allora vieni a conoscere nei dettagli

IL PRIMO ED UNICO Metodo ispirato ai 4 elementi in natura!

…per tornare a sentirti bene con te stessa e con gli altri!

Che ho voluto chiamare:

 

Il Metodo studiato specificatamente per perdere il grasso accumulato in menopausa, recuperare forma, vitalità e gioia ed eliminare le vampate… senza soffrire la fame!

Questa offerta è disponibile solo per le prime 50 donne!

Se non vuoi perdere questa opportunità clicca sul pulsante arancione qui sopra per sapere di cosa sto parlando.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco